Non solo una scuola…

Qui cerchiamo di non essere semplicemente ‘una scuola’, secondo noi è molto importante creare opportunità per parlare l’inglese e avere la possibilità di provare le cose inglesi. Ovviamente non è possibile andare spesso in Inghilterra, quindi facciamo il possibile per creare queste opportunità qui a Locorotondo. Per esempio abbiamo una biblioteca piena di libri, film, giornali e riviste inglesi che potete prendere in prestito in qualsiasi momento. Inoltre abbiamo dei libri scritti specificamente per chi sta imparando l’inglese che troverete molto utili!
Occasionalmente organizziamo il cosidetto “chatting club” quando degli studenti vengono a scuola per parlare in inglese con gli insegnanti ed altri madrelingua inglese e per bere il tè. Anche se potete venire solo per una mezz’ora, vale la pena perché vi darà la possibilità di parlare inglese! Cerchiamo di organizzare delle serate al pub, il posto dove gli inglesi si sentono più a loro agio! Tenetevi aggiornati attraverso la nostra pagina Facebook, dove è possibile sapere le ultime notizie oppure direttamente a scuola.
A Natale organizziamo una cena tipica inglese con tacchino e ‘Christmas Pudding’ e un concerto di ‘Christmas Carols’ per beneficenza.