Corsi per Adulti

Nella nostra scuola di lingue “Fluent” abbiamo scelto di non valutare il livello di conoscenza di ogni studente attraverso dei test d’ingresso.
Come insegnanti qualificati crediamo che gli studenti debbano essere valutati costantemente e non basandosi su un test all'inizio e alla fine di ogni corso.
I nostri corsi non prevedono un preciso programma, in quanto ogni lezione verrà pianificata sulla base di ciò che è stato appreso precedentemente. Durante il procedere del corso, infatti, le lezioni potrebbero subire dei piccoli cambiamenti e potrebbe essere necessario soffermarsi più tempo su un argomento e meno su un altro, a seconda delle esigenze della classe.
Lasciamo ogni studente libero di decidere quale sia il proprio livello di inglese. Ovviamente noi consigliamo il miglior corso per iniziare, in base alle vostre conoscenze della lingua.
Vi consigliamo di leggere il programma e gli argomenti del corso per ogni livello per avere un’idea più chiara del vostro attuale livello di inglese.

A “Fluent” seguiamo i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR) e programmiamo ogni lezione utilizzando non solo libri di testo, ma anche giornali, riviste, film, documentari e analizzando le notizie più recenti direttamente da internet.
Durante i nostri corsi non seguiremo la successione dei capitoli del libro di testo, in quanto crediamo che ciò possa diventare noioso e che possa bloccare l’immaginazione dello studente. Ad ogni lezione verranno distribuiti appunti riguardanti i principali punti grammaticali e lessicali affrontati durante la lezione. Il materiale distribuito e i vostri appunti vi permetteranno di creare il vostro libro.

  • Beginner Course +

    I corsi per principianti sono indirizzati principalmente a coloro che non hanno mai studiato inglese o che non lo hanno praticato per molto tempo.L’aspetto più importante nell’imparare una lingua è quello di saper comunicare con gli altri ed è proprio per questo che i nostri corsi a “Fluent” approfondiscono aspetti quali: farsi capire da altri, saper affrontare situazioni di vita quotidiana, essere in grado di fare e rispondere a domande, e saper conversare in generale.La prima parte del corso si baserà principalmente sulla conversazione e sul miglioramento della capacità di capire l’inglese parlato; verrà posta particolare attenzione sulle situazioni della vita quotidiana in generale e sui fondamentali aspetti della lingua Inglese. La grammatica, la lettura e la scrittura della lingua Inglese verranno affrontati solamente nella seconda parte del corso, quando le basi saranno state già imparate.
  • Pre-Intermediate Course +

    Questo corso è indirizzato a coloro che hanno già studiato un po’ di Inglese o che comunque non sono totalmente estranei alla lingua. Per questo tipo di corso la conoscenza delle basi grammaticali è fondamentale in quanto verranno approfondite forme grammaticali più complesse.La conversazione rimane un aspetto fondamentale, verrà data più enfasi alla lettura e alla scrittura della lingua inglese. Programmiamo le lezioni tenendo conto di ciò che è stato appreso nel corso per principianti,ma integrando situazioni più pratiche in modo da permettere allo studente di saper conversare con confidenza su tematiche importanti e routine giornaliere, utilizzando i diversi tempi grammaticali. Inoltre gli studenti saranno anche in grado di capire i punti fondamentali di una conversazione tra due inglesi di madrelingua.
  • Intermediate Course +

    Il corso intermedio è rivolto a coloro che hanno precedentemente studiato inglese, che conoscono la regole fondamentali della grammatica, che capiscono una semplice conversazione e che sono in grado di fare e rispondere a domande su argomenti noti.Alla fine del corso lo studente dovrebbe essere in grado di saper descrivere esperienze, eventi, sogni, speranze, ambizioni, e saper brevemente dare spiegazioni e opinioni su un argomento noto. Inoltre gli studenti saranno in grado di conversare in inglese su un maggior numero di argomenti. Durante questi corsi, per studiare l’inglese, utilizziamo una più ampia varietà di mezzi tra i quali articoli di quotidiani e riviste, film o dvd in modo da poter mettere in pratica ciò che si è imparato in un contesto reale.
  • Upper Intermediate Course +

    Questo tipo di corso è consigliato a coloro che hanno studiato la lingua Inglese per un certo numero di anni e hanno una buona conoscenza della grammatica e del lessico Inglese.L’obiettivo di questo corso è di rendere comprensibili agli studenti letture e conversazioni più complesse su argomenti a loro poco familiari. Gli studenti dovrebbero essere in grado di parlare facilmente con nativi inglesi. Inoltre dovrebbero saper scrivere in maniera chiara e dettagliata su un certo numero di argomenti, sapendo spiegare i loro punti di vista, i pro e i contro su un dato problema.
  • Corsi Individuali +

    Per i corsi individuali possiamo programmare le lezioni in base all’utilizzo dell’inglese richiesto: per lavoro, per viaggiare o per un particolare esame,  approfondendo gli aspetti più importanti per lo studente.
  • Corsi per Preparazione di Esami +

    A “Fluent” c’e anche la possibilità di frequentare specifici corsi per la preparazione degli esami di Cambridge, il KET, PET e il FCE. La Preparazione per gli esami di un livello superiore o per qualsiasi altro tipo di esame può essere individuale o con un piccolo gruppo di studenti.
  • Business/School Courses +

    Offriamo anche corsi per aziende e scuole che sono specificamente programmati  per rispecchiare le vostre richieste. Offriamo normali corsi aziendali di inglese  o corsi più specifici su un particolare aspetto.  La durata di questi corsi può variare a seconda di diverse esigenze e budget.
  • 1